DISTRETTO SANITARIO DI VILLORBA

Le articolazioni organizzative gestite dalla nostra associazione si effettuano presso il distretto sanitario di Villorba. Le dimensioni di questa struttura pubblica, che si trova in via Silvio Pellico 16 a Castrette, permetto ai donatori di effettuare sia l’idoneità alla donazione che le donazioni di sangue intero.

Al suo interno oltre alla zona per l’accettazione delle persone vengono utilizzati 4 ambulatori, una sala ristoro , la sala donazioni e un ufficio dove spiegare e accogliere nel miglior modo possibile gli aspiranti donatori. Tutto questo rispettando le attuali restrittive normative italiane ed europee che regolamentano la raccolta del sangue. Ogni anno vengono eseguite delle ispezioni per certificare l’idoneità dello stabile. Entro breve sarà possibile prenotare le donazioni di sangue presso il distretto sanitario di Villorba anche on-line.