DONAZIONE DI SANGUE DOMENICA 11 OTTOBRE

Vi aspettiamo per la consueta donazione di sangue a Villorba domenica 11 ottobre presso il distretto sanitario di Villorba. La richiesta di sangue durante il periodo estivo non è mai calata e tutt’ora rimane. Donare sangue non è un impegno verso i volontari che vi contattano ma bensì verso tutti gli ammalati che vivono grazie al sostegno del sangue donato.

Sono ancora in vigore, a causa del West Nile Virus, i tempi di sospensione per chi risiede almeno una notte in una di queste province. I capoluoghi con la restrizione alla donazione sono: Alessandria, Ogliastra, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Ferrara, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza e Brianza, Novara, Nuoro, Olbia Tempio, Parma, Pavia, Piacenza, Pordenone, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo, Sassari, Udine, Vercelli e Verona.

Per maggiori info vi rimandiamo al sito del centro nazionale sangue.

Da tale restrizione sono esenti coloro che vorranno effettuare l’idoneità alla donazione.

Per donare il sangue vi aspettiamo:

• domenica 11 settembre presso il distretto sanitario di Villorba dalle 7:30 alle 10:00, su prenotazione allo 324/6922770;
  • tutti le mattine dalle 8 alle 10 presso il centro trasfusionale di Treviso presso l’ospedale Ca Foncello (sabato mattina su prenotazione allo 0422-405077).

Per essere sicuro di rispettare i requisiti controlla i criteri di esclusione temporanea alla donazione.

Non sei donatore e vorresti diventarlo?