DONAZIONE DI SANGUE DOMENICA 6 SETTEMBRE

Vi aspettiamo domenica 6 settembre per consueta donazione di sangue. Più che mai in questo periodo c’è una forte richiesta di sangue da parte degli ospedali per gestire non solo le emergenze ma anche le operazioni di routine. Soprattutto nel nostro territorio la richiesta è aumentata del 9% rispetto all’anno passato. Ecco perchè vi chiediamo di darci una mano a superare questa calda estate senza far mancare il sangue a nessun ammalato. Il sangue è un farmaco che può essere solo donato e non fabbricato.

Vi ricordiamo che sono ancora in vigore le norme che determinano la sospensione temporanea alla donazione di 28 giorni per chi risiede almeno una notte notte in una di queste province: Alessandria, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Ferrara, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Novara, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Udine e Verona.

DONAZIONE DI SANGUE

Per donare il sangue vi aspettiamo:

  • domenica 26 luglio presso il distretto sanitario di Villorba dalle 7:30 alle 10:00, su prenotazione allo 324/6922770;
  • tutti le mattine dalle 8 alle 10 presso il centro trasfusionale di Treviso presso l’ospedale Ca Foncello (sabato mattina su prenotazione allo 0422-405077).

Per essere sicuro di rispettare i requisiti controlla i criteri di esclusione temporanea alla donazione.

I commenti sono chiusi