• Questo evento è passato.

Donazione di sangue – 8 dicembre

8 Dicembre 2019

giubileo del donatore

Cari donatori o aspiranti donatori vi aspettiamo domenica 08 dicembre al distretto sanitario di Villorba per la consueta raccolta del sangue. Per chi è già donatore l’invito che vi facciamo è quello di prenotare la donazione scrivendo ad avisvillorba@gmail.com oppure al  numero associativo 324/6922770. Infatti dalle 7.15 alle 10.30 ogni 15 minuti potete fissare l’appuntamento per ridurre al minimo le code e gli inconvenienti che possono essere legati alla confusione.

Alcuni suggerimenti:

• Bevi molto (acqua) nei giorni prima della donazione;
  • il giorno della donazione fai una colazione povera di zuccheri e priva di latticini o derivati
  • porta il documento di identità valido e il codice fiscale altrimenti non potrai donare.

Dove venire a donare il sangue?

• Distretto sanitario di Villorba – via Silvio Pellico, 16 31020 Castrette di villorba

Quando?

domenica 8 dicembre dalle 7.15 alle 10.30 (solo su appuntamento)

Ogni quanto donare sangue intero?

• Gli uomini tra una donazione di sangue intero e l’altra devono attendere almeno 3 mesi
  • Le donne in età fertile possono donare sangue intero solo due volte ogni 365 giorni. Se in menopausa possono donare sangue intero ogni 3 mesi.

Non sei ancora un donatore?

Compila il form sotto riportato per ricevere tutte le informazioni necessarie alla donazione:

Data:
8 Dicembre 2019