GIORNATA DI IDONIETA’

Diventare donatore di sangue è semplice quanto bere un bicchiere d’acqua?! Certamente l’elemento fondamentale per diventare donatore di sangue è la volontà di fare un gesto costante nel tempo. Nella mattinata di sabato 27 ottobre vi aspettiamo  tutti. Dai più giovani ai più anziani purchè siate in età compresa dai 18 ai 59 anni con un peso corporeo sopra i 50 kg. Quando arriverai il medico ti farà una visita medica per giudicare il tuo stato fisico e in seguito ad un colloquio ti giudicherà idoneo  fisicamente o meno alla donazione. Se ci sarà il parere positivo, in sala prelievi, ti verrà prelevata una quantità di sangue necessaria per farti gli esami del sangue (poche provette). L’attesa per sapere se il tuo sangue è in linea con i dettami medici sarà di circa 40-50 giorni prima che ti arrivino gli esami a casa!

ATTENZIONE PERO’!!!

Nel link di seguito troverai i tempi di sospensione temporanea alla donazione. Ti chiediamo di leggerli attentamente in modo tale da non farti venire per nulla. Infatti dovrai un determinato tempo per ogni attività che comporta un tempo di sospensione (dentista, tatuaggi, febbre …)

 

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto)

Note - eventuali informazioni particolari che desideri ricevere

(richiesto)
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”.

Riceverai una e-mail di conferma con i tuoi dati inseriti. Verrai contattato quanto prima dai nostri volontari per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Buona giornata 😀

I commenti sono chiusi