Requisiti per donare il sangue

 

Di seguito troverai i requisiti per donare il sangue. Queste caratteristiche sono state create per tutelare sia la salute del donatore che quella dell’ammalato. Ad ogni donazione sarà il medico a decidere se il donatore rispecchia i criteri minimi per la donazione e saprà indicare anche il tipo di donazione migliore per la persona.

  • Età : compresa tra 18 anni e i 60 anni (età solo da candidarsi a diventare donatori di sangue intero) , 65 anni (età massima che consente di proseguire l’attività di donazione per i donatori periodici), con deroghe a giudizio del medico
  • Peso: Più di 50 Kg
  • Stato di salute: Buono
  • Stile di vita: Nessun comportamento a rischio
 

gocciaroberta

COSA FARE?

Se vuoi puoi lasciarci i tuoi dati e poi ti contatteremo …

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto)

Note - eventuali informazioni particolari che desideri ricevere

(richiesto)
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”.

Riceverai una e-mail di conferma con i tuoi dati inseriti. Verrai contattato quanto prima dai nostri volontari per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Buona giornata 😀

I 4 PASSI VERSO LA DONAZIONE

  • 1-VISITA DI IDONEITÀ

    Compilerai un questionario seguito da un colloquio confidenziale e una visita con un medico che verificherà l’idoneità fisica in base ai requisiti minimi. In seguito ti sarà prelevata qualche provetta di sangue.

    2-ESAMI DEL SANGUE

    Il sangue prelevato dal personale sanitario verrà controllato in base a dei requisiti prestabiliti e nel caso non si riscontrassero anomalie riceverai a casa la convocazione alla prima donazione.

    3-IDONEITÀ

    Riceverai a casa una comunicazione con la tua idoneità e dove verrà riportato anche il tipo di donazione consigliata (sangue intero, plasma e piastrine) considerato i personali valori sanguigni.

    4 – PRIMA DONAZIONE

    Con la lettera di idoneità dovrai recarti al Centro Trasfusionale presso l’Ospedale Ca’ Foncello oppure presso il distretto sanitario di Villorba (via Silvio Pellico, 16) nelle domeniche sopra riportate. La prima donazione sarà comunque di sangue intero indipendentemente da quello consigliato.

  • …oppure…ti aspettiamo in una di queste domeniche presso il distretto sanitario di Villorba

 

 

 

I commenti sono chiusi